Tra circa un mese verrà svelata la nuova Lancia Ypsilon. Sappiamo molte cose del nuovo modello e ora sono state rilasciate nuove foto che mostrano l’auto senza alcun tipo di mimetizzazione. Questa volta, il nuovo modello della casa automobilistica italiana è stato filmato durante le riprese pubblicitarie a Milano.
Le immagini stanno rapidamente facendo il giro di Internet mentre ci danno uno sguardo più da vicino al design della nuova vettura.
Come abbiamo visto in passato attraverso foto spia e teaser condivisi direttamente dal produttore, il frontale è caratterizzato dalla presenza di una griglia che reinterpreta la classica Calice in chiave moderna attraverso la presenza di 3 segmenti LED: due uno orizzontale ed uno verticale. Evidenti anche i riferimenti al concept style Pu+Ra HPE.
Per quanto riguarda gli esterni ormai sappiamo già tutto della nuova Lancia Ypsilon, dobbiamo solamente attendere circa un mese per scoprire i dettagli rimanenti.
L’auto sarà disponibile in versione elettrica e ibrida, per il modello a batteria Lancia dovrebbe optare per il propulsore del Gruppo Stellantis, che prevede un motore da 156 CV (115 kW) alimentato da una batteria dalla capacità di 54 kWh con un’autonomia secondo il ciclo WLTP di circa 400 chilometri.
Per quanto riguarda la versione ibrida troveremo un motore 1.2 Mild Hybrid da 100 o 136 CV.
La versione elettrica debutterà con un’edizione limitata chiamata “Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina”, con un totale di esemplari pari a 1906 unità numerate.