Electric House, conosciuta anche come EV House, ha lanciato il 16 gennaio in Cina il loro veicolo full electric Yue 01, con un prezzo che parte da 7600€ in base alla versione scelta.
Electric House offre Yue 01 in due versioni che si differenziano principalmente per l’autonomia, 251km per la versione base e 335km per la versione con batteria maggiore. EV House ha annunciato che una terza versione con 408km sarà lanciata in futuro.
Il motore elettrico produce 48 CV (35 kW) di potenza e 125 Nm di coppia massima, con una velocità massima di 100 km/h. Sono disponibili due batterie al litio-ferro-fosfato fornite da Guoxuan Hi-Tech: da 24 e 32,56 kWh.
La nuovissima Electric House Yue 01 presenta una configurazione a cinque porte e un abitacolo spazioso con quattro comodi posti a sedere. Le dimensioni del corpo sono di 3750 mm di lunghezza, 1655 mm di larghezza e 1550 mm di altezza, con un passo di 2415 mm. Questo modello è dotato di cerchi in lega di alluminio da 15″ e un design esterno bicolore, che conferiscono alla Yue 01 un aspetto moderno e unico.
Per quanto riguarda gli interni, il design minimalista è predominante, con un’armonia di colori che richiama l’esterno. Il sistema di infotainment è dotato di un display touch centrale verticale da 10,1 pollici, mentre il quadro strumenti è digitale e misura 7 pollici. Il volante ha una forma a due razze con fondo piatto e le bocchette di ventilazione sono rotonde. Il numero di pulsanti fisici è stato ridotto al minimo, poiché molte funzioni sono integrate negli schermi, evidenziando l’orientamento verso un’interfaccia utente più digitale e intuitiva.
La versione di base del modello offre sedili in tessuto, mentre le altre varianti propongono sedili in pelle sintetica. Inoltre, i sedili posteriori possono essere abbattuti per creare spazio aggiuntivo nel vano bagagli.
Per quanto riguarda le funzionalità, la versione di punta della Electric House Yue 01 include opzioni come l’ingresso senza chiave, l’avvio e il controllo remoto, gli aggiornamenti via OTA, il riconoscimento vocale e vari sistemi avanzati di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo e il parcheggio autonomo, che sono realizzati attraverso due radar a ultrasuoni.